Più muscoli in 2 mesi



Il metodo di allenamento di cui vi parlo oggi è uno dei migliori per sviluppare la massa muscolare. E’ un allenamento che alterna cicli con alte ripetizioni (18-20 per serie) e pesi leggeri, alternati con cicli a basse ripetizioni (3-6) per serie con carichi pesanti. Questo programma viene suddiviso in:

1°) Due settimane di massimo pompaggio: è un allenamento dove si usano pesi leggeri e serie che vanno dai 18 alle 25 ripetizioni. Le serie con più ripetizioni aumentano i livelli muscolari di sottoprodotti metabolici come l’acido lattico, stimolando così la produzione dell’ormone GH che aiuta l’ipertrofia muscolare.

2°) Due settimane di aumento del GH e del IGF-1: è un allenamento dove si usano poche ripetizioni, carichi pesanti, ma soprattutto ripetizioni forzate con pause di riposo minori di un minuto. Studi hanno dimostrato che riposare meno di un minuto tra una serie e l’altra porta ad alti livelli il IGF-1 che è indispensabile per l’ipertrofia muscolare, cioè far crescere i muscoli.

3°) Due settimane di stimolazione dei geni: questo tipo di allenamento usa delle serie normali con carichi pesanti, ma il suo funzionamento sta nell’allenare uno stesso gruppo muscolare dopo due giorni. Un muscolo per recuperare ci mette 4 giorni, ma ricercatori hanno dimostrato che allenare il muscolo nella fase di recupero al 50%, lo porterà inseguito a crescere e quindi a recuperare del 150% in più.

4°) Due settimane per aumentare il testosterone: è un allenamento che si basa sulle serie triple, ovvero tre esercizi per uno stesso gruppo muscolari eseguiti uno dopo l’altro. Studi hanno dimostrato che con questa tecnica i livelli di testosterone sono aumentanti del 90%, stimolando così la forza e la crescita muscolare.

Ultima fase) Due settimane di danni muscolari: questo allenamento si basa sulle ripetizioni negative, cioè allenare il muscolo solo in fase di ritorno, un esempio veloce, nelle distensioni su panca si può alzare il bilanciere il qualsiasi modo e con qualsiasi aiuto, poi nella fase discendente si deve essere concentrati al massimo e scendere lentamente. Questa tecnica ha infatti dimostrato attraverso studi che aumenta i livelli del testosterone e del GH, portando i muscoli a danneggiarsi per ricostruirsi più forti e p iù grossi.

Seguite queste allenamento per 2 mesi e vedrete i risultati ottenuti, ma mi raccomando non dimenticate di mangiare, riposare e fare buon uso di integratori sportivi, i muscoli hanno bisogno anche di questo.  Buon allenamento.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Allenarsi con il Circuit Training
  2. Preparazione per il calcio: Circuit Training ed Interval Training per ridurre i tempi e migliorare le prestazioni
  3. Come mettere massa muscolare

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti