Come mettere massa muscolare



Vi allenate duramente e non riuscite a crescere? Ecco oggi vi insegnerò alcuni accorgimenti da prendere se si vuole crecere e far crescere i propri muscoli.

Iniziamo per prima dai carboidrati, essi dovrebbero rappresentare il grosso dell’apporto calorico giornaliero perchè formano il glicogeno muscolare, il carburante necessario all’organismo durante l’allenamento. E’ consigliabile consumarne da 4.4 a 6.5g al giorno per chilo di peso.

Dopo i carboidrati passiamo all’acqua, indispensabile per rimanere in buona salute e per migliorare la massa muscolare. Vi ricordo che i muscoli sono costitui dal 75% di acqua, quindi se sono bene idratati diventano più grossi e più pieni. E’ consigliabile bere minimo 4 litri di acqua al giorno.

Adesso passiamo ai pasti frequenti, dove consumando piccoli pasti che contengono carboidrati e proteine, si riesce a garantire un flusso costante d’insulina e di aminoacidi nell’organismo. Invece mangiando pasti abbondanti si accumula solo grasso perchè l’organismo non ha bisogno di accumulare tanto nutrimento in una sola volta.E’ consigliabile fare un pasto ogni 2-3 ore per un totale di 6 pasti al giorno.

Poco fa abbiamo parlato di proteine, esse sono costituite da aminoacidi, che sono essenziali per il recupero e per la crescita muscolare. I maggiori cibi che contengono proteine sono le uova, il pollo,la carne magra di manzo, e le proteine in polvere. E’ consigliabile assumere 2.2g di proteine per chilo di peso al giorno.

Un altro modo per aumentare di peso e far crescere i muscoli è di avere un buon apporto calorico, che però non deve essere aumentato all’improvviso perchè si richia di accumulare solo grassi. E’ consigliabile avere un apporto calorico giornaliero che va dai 300 alle 500 calorie.

Ora non ci crederete ma è così, avrete anche bisogno di moderate quantità di grassi. Le ricerche dimostrano che chi si allena duramente, bruciando più grassi, riesce a mentenere livelli di testosterone elavati. E’ consigliabile consumare 1g per chilo di peso al giorno.

Se state attenti a queste semplici e fondamentali regole riuscirete ad avere un fisico aciutto e muscoloso.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Partenza irregolare per Massa al GP del Belgio

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti