dic15

Catania, a Gennaio due giovani da Juventus e Milan in arrivo



Mentre il campionato si avvicina alla pausa natalizia tutte le società ricominciano a tessere le loro tele di accordi e contratti per rinforzare le rose in vista della seconda parte del campionato. Tra le squadre più attese al varco natalizio c’è il Catania di Vincenzo Montella, che in questa prima parte di campionato ha accumulato già un “tesoretto” di ben 18 punti, frutto di un gioco molto ben organizzato capace di mettere sotto Inter e Napoli, e bloccare la Juventus sul pareggio, in queste prime giornate. Vincenzo Montella meritatosi quindi la fiducia di tutto l’ambiente e della stampa nazionale adesso può permettersi di dettare legge anche sul mercato, dove il direttore Lo Monaco sembra già essere riuscito a concludere i primi affari.

Maxi Lopez proprio non sembra essere gradito da Montella, il giocatore argentino ex Barcellona fa panchina ormai giornata per giornata, e su di lui il Milan ha già fatto qualche pensierino. Ma non comprandolo con solo denaro, perché per sostituire un giocatore del genere il Catania avrebbe grosse difficoltà a Gennaio, ma bensì per far contenti Lo Monaco e Montella sotto l’Etna sono disposti a cedere (molto probabilmente comproprietà) il loro “gioiello” El Shaarawy.

Il giocatore classe 1992 è una delle migliori promesse del calcio italiano (madre italiana, padre egiziano) e sarebbe un ottimo rinforzo per l’attacco di Montella, che proprio nei giocatori veloci e con qualità crede molto (leggasi Gomez). Su di lui molte squadre di Serie A avevano fatto più di un semplice pensierino, ma la società rossonera vorrebbe sfruttare il cartellino del giocatore per arrivare a quell’attaccante di peso capace di sostituire Ibrahimovic.

Non solo Milan nel mercato del Catania, perché dopo aver concluso negli ultimi anni molti accordi con la nuova dirigenza bianconera (Martinez, Almiron e gli ex bianconeri arrivati sotto l’Etna per vie traverse Legrottaglie, Lanzafame) a Lo Monaco il prodotto juventino sembra continuare a piacere, e allora per rinforzare a costo zero (si parla di soli prestiti) la rosa per la fine del campionato, direttamente da Torino potrebbero arrivare ben due giocatori. Il primo, molto probabile ormai, è Sorensen, altro 1992 ma con molta esperienza in Serie A, avendo già giocato ben 18 partite la scorsa stagione con la maglia bianconera. Il suo ruolo è quello di centrale difensivo, ma sa adattarsi anche a terzino destro, ruolo in cui ha sempre giocato in bianconero. Ma non solo Sorensen, per completare un pacco regalo di gran lusso da regalare a Montella, Lo Monaco vorrebbe trattare con Marotta della Juve anche il prestito di Marrone, altro primavera bianconero, centrocampista difensivo con buoni doti di regia. Il giocatore si vede chiuso in bianconero le porte del campo dal trio titolare Vidal-Pirlo-Marchisio, e Pazienza prima riserva potrebbe essere molto presto accompagnato da nuovi arrivi a Gennaio, che per il giocatore italiano di 21 anni significherebbe panchina per tutta la stagione.

Un Catania che quindi vuole puntare forte su tre giovani primavera delle grandi del calcio italiano, nel tentativo magari di arrivare a guadagnare a fine stagione qualcosa in più della semplice salvezza.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Calciomercato e panchine: Milan su Drogba, Pioli-Palermo, Montella quasi a Catania
  2. La Lazio vuole Klose
  3. Il Catania cambia pagina: ecco Simeone
  4. Chievo – Catania: partita manipolata?
  5. Napoli, Hamsik al PSG a gennaio?
  6. Milan – Inter: la sfida scudetto

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti