nov19

Lazio e City: doppia sfida ad una stessa maglia



Stessa maglia nello stesso stadio, ma con attori diversi in un palcoscenico dal doppio stile. Stesso orario; sabato e martedì, due notti infinite; Lazio e Manchester City, due capoliste. Serie A e Champions League; sei punti in palio e un obiettivo comune: vincere! Coincidenze? Forse, ma le realtà sono due: Napoli – Lazio e Napoli – Manchester City.

La prima darebbe agli azzurri la possibilità di non perdere contatto con le prime in classifica, visto che ha da recuperare anche una partita (contro la Juve), e che partita! Comunque vada a Napoli sono ottimisti: il Campionato è lungo e il tempo c’è per recuperare punti, ma Mazzarri vuole a tutti i costi quei benedetti tre punti.

Contro il Manchester, invece, è tutta un’altra storia. Sarà una partita decisiva; si, perché incrementerebbe o annullerebbe la speranza degli gli azzurri di qualificarsi alla fase finale della Champions, gli ottavi di finale. Una sconfitta al San Paolo sarebbe devastante; il pareggio farebbe certamente più comodo al City che si ritroverebbe sempre davanti agli azzurri con tre punti di vantaggio col verdetto rimandato all’ultima giornata.

Discorso un po’ diverso e ideale per i partenopei se questi dovessero riuscire nell’impresa: si porterebbero a +1 sugli inglesi ritrovandosi in una scia favorevole visto che dovranno affrontare nell’ultimo incontro il Villareal che non ha conquistato nemmeno un punto. Si, proprio nella bolgia del Sottomarino Giallo, come l’anno scorso, dove gli spagnoli chiusero al Napoli le porte degli ottavi di finale di Europa League. Ma questa è un’altra storia e il Napoli la rivincita se l’è già presa poco tempo fa (Napoli – Villareal 2 -0).

A questo, però, gli azzurri ci penseranno a partire da questa notte, perché prima c’è la Lazio.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Champions, il Napoli annichilisce il City
  2. Cesena-Napoli 1-3 Espugnato il Manuzzi ora c’è il Manchester City
  3. Manchester City – Napoli: profumo di Champions…
  4. Napoli-Manchester City, Cavani: “Voglio regalare un’emozione”
  5. La capolista Lazio
  6. Balotelli-Manchester City: ci siamo

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti