ott9

Napoli, Hamsik al PSG a gennaio?



Continuano a rimbalzare da Oltralpe voci di mercato riguardanti il gioiello del Napoli Marek Hamsik, protagonista delle ultime affermazioni della squadra partenopea a Milano contro l’Inter e prima ancora in Champions col Villareal.

Il PSG di Leonardo, ci riprova, dopo averlo corteggiato invano quest’estate e sarebbe disposto a portarlo a Parigi, mettendo sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni di euro per convincere il patron del Napoli De Laurentis a cedere il proprio fuoriclasse nella prossima sessione di mercato invernale, che si aprirà il prossimo 3 gennaio.

Sono bastati, dunque, quei due gol, intervallati dal rigore fallito con i nerazzurri, a far ritornare sulle cronache il giovane slovacco, desiderio malcelato di mezza Europa.

La società parigina, salita alla ribalta per l’acquisto della proprietà da parte dei petrolieri del Qatar, grazie al plenipotenziario Leonardo ha già fatto shopping in Italia acquistando, quest’estate, tra gli altri il talento argentino del Palermo Pastore e Menez dalla Roma. Hamsik sarebbe la ciliegina sulla torta per un club che vorrebbe ritornare protagonista anche nell’Europa che conta.

Il club francese non è però l’unico interessato al centrocampista slovacco. Anche da Oltremanica giungono notizie preoccupanti per i tifosi partenopei. Il Manchester United di Sir Alex Ferguson avrebbe individuato da tempo nello slovacco il sostituto ideale di Ryan Giggs e sarebbe anch’esso pronto ad avanzare un’importante offerta alla società di De Laurentis.

Il giocatore del Napoli, dal canto suo, sotto contratto fino al 2015, rattristato per la sconfitta patita con la sua nazionale contro la Russia, che è costata l’eliminazione dagli europei del 2012, non è stato ancora interpellato sull’argomento.

Sul fronte societario, chissà se il patron del Napoli De Laurentis, coerente con la sua celeberrima frase “pagare moneta, vedere cammello”, cederà di fronte ad una concreta e “indecente” offerta a gennaio. Si attendono sviluppi.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Napoli: colpo Vargas
  2. Ultimo acquisto Napoli: arriva Juan
  3. Catania, a Gennaio due giovani da Juventus e Milan in arrivo
  4. Perchè Hamsik e non il Pocho?
  5. Calciomercato Napoli: Fideleff ha firmato
  6. Il Napoli e il problema Lavezzi

Commenti all'articolo (2)

  • di dedike
    lunedì, 10 ottobre, 2011 alle 8:09 am

    no hamisk nn va al psg xke lui deve rimanere al napoli se se lo vuole komprare ci deve dare 60 ml o nnt xke lui e il nostro mito di napoli e ce anke il milan ke lo vuole quindi vi dovete rassegnare

  • di dedike
    lunedì, 10 ottobre, 2011 alle 8:11 am

    hamisk all’ psg ?
    noooo nn esiste lui il 2 DIO tu e il milan vi dovete rassegnare e poi hamisk nn kosta 40 ml 60 ml kosta e poi andate nelle altre squandre al barcellona al milan al manchester city hamisk nn verra’ mai al psg o al milan

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti