ago20

ATP Cincinnati: Nadal e Federer ko, avanza Djokovic



Doppia sorpresa nei quarti di finale del torneo Master 1000 di Cincinnati: fuori sia Rafa Nadal che Roger Federer sconfitti rispettivamente dall’americano Mardy Fish e dal ceco Tomas Berdych. Il Mardy Fish degli ultimi mesi, in verità, non è più una sorpresa e anche con Nadal dimostra di essere decisamente in palla non concedendo nulla allo spagnolo. 6-3 6-4 il risultato finale con l’americano che se dovesse vincere la semifinale con Murray raggiungerebbe la quarta finale consecutiva dopo Atlanta, Los Angeles e Montreal.

Grande delusione per il numero 3 del tabellone Roger Federer che esce malamente sconfitto per mano di Berdych. Lo svizzero era sembrato piuttosto in palla durante il torneo ma contro il ceco non c’è proprio e regala il primo set 6-2 sbagliando l’impossibile.


Nel secondo set Federer cresce ma non abbastanza e cede 7-6 giocando un tie-break scellerato. Che fine ha fatto l’ex numero uno al mondo?

In semifinale Berdych affronterà Novak Djokovic che ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul francese Gael Monfils. Il serbo perde il primo set 6-3 perdendo due volte il servizio ma nel secondo e nel terzo set Monfils cala vistosamente sul piano fisico e li perde entrambi 6-4 6-3.
Per Nole è la vittoria numero 56 su 57 incontri disputati quest’anno…

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Masters 1000 Miami: avanti Nadal, Djokovic e Federer
  2. Esibizione Abu Dhabi: finale Federer-Nadal
  3. Federer torna a casa – Video
  4. Federer detronizzato a Wimbledon viene staccato in classifica da Nadal
  5. Rafa Nadal el Campeon!
  6. Francesca Schiavone in semifinale al Roland Garros

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti