Esibizione Abu Dhabi: finale Federer-Nadal



La finale dell’esibizione Capitala World Tennis Championship 2011 sarà tra Roger Federer e Rafael Nadal.
Federer ha battuto in semifinale Robin Soderling con il punteggio di 6-7 6-3 6-3. Lo svizzero dopo un primo set giocato piuttosto male, concedendo molto al servizio, è riuscito ad alzare il suo livello di gioco nella seconda e terza frazione, e in particolar modo ad ottenere molto di più dal suo servizio slice.Ormai il head to head tra Federer e Soderling è davvero imbarazzante. L’unica vittoria di valore dello svedese nei confronti di Federer è stata nei quarti del Roland Garros 2010.

Rafael Nadal ha sconfitto per l’ennesima volta il ceco Tomas Berdych con un doppio 6-4 6-4. Nel primo set Berdych ha dato molto fastidio allo spagnolo, ma come al solito quando si arriva ne momento caldo del set, il ceco non riesce a gestire al meglio l’importanza dei punti. Nel secondo set Nadal va avanti agevolmente, chiudendo la decisiva frazione con un 64.

Federer e Nadal si sono incontrati spesso in questi due ultimi mesi, ricordiamo la finale Master Cup di Londra 2010 dove Federer per la quinta volta si è confermato di essere il “Maestro dei Maestri”, e un paio di giorni fa si è disputata una prima esibizione tra i due a Zurigo e l’indomani a Madrid, dove i rispettivi incassi sono stati devoluti sia alla Fondazione di Federer che a quella di Nadal.
Nonostante si tratti di esibizione i due quando si affrontano danno il meglio, perchè indipendentemente dalla posta in palio per un campione quello che conta è vincere!

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. ATP Cincinnati: Nadal e Federer ko, avanza Djokovic
  2. Masters 1000 Miami: avanti Nadal, Djokovic e Federer
  3. Federer detronizzato a Wimbledon viene staccato in classifica da Nadal
  4. Rafa Nadal el Campeon!
  5. Federer torna a casa – Video
  6. Previsioni per gli US Open 2012

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti