mar30

Masters 1000 Miami: avanti Nadal, Djokovic e Federer

Foto Masters 1000 miami avanti Nadal Djokovic Federer

Tutto facile per i primi 3 giocatori del mondo nel torneo Masters 1000 di Miami. Nadal, Djokovic e Federer raggiungono senza problemi i quarti di finale del torneo che si gioca sul cemento della Florida.

Rafa Nadal ci impiega un’ora esatta a liquidare la sorpresa degli ultimi mesi, il giovane Alexandr Dolgopolov, sconfitto con il punteggio di 6-1 6-2. Lo spagnolo n.1 al mondo ora affronterà Tomas Berdych, che ha avuto la meglio del tedesco Florian Mayer dopo 3 combattutissimi set (7-6 al terzo).

Novak Djokovic, sicuramente il più in forma dei 3, ha dato un secco 6-3 6-2 a Victor Troicki centrando la vittoria consecutiva numero 23, sintomo dello stato di grazia del serbo. Ai quarti affronterà il sudafricano Kevin Anderson in un turno che appare decisamente agevole.


Roger Federer, sceso in campo nella notte (verso le 00.30) a causa della pioggia, ha regolato Olivier Rochus con un facile 6-3 6-1 mostrando il suo solito elegante tennis. Ad attenderlo nei quarti c’è il francese Gilles Simon, avversario ostico.

Il torneo perde però uno dei protagonisti, quel Juan Martin Del Potro, che non ancora al top della forma dopo l’infortunio subito l’anno scorso ha perso contro l’americano Mardy Fish per 7-5 7-6. Il quarto di finale vedrà di fronte Fish e David Ferrer che al quarto turno ha sconfitto Marcel Granollers.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti