ago19

Playoff Europa League: Lazio straripante, Roma giù



Debutto stagionale della Lazio nei playoff di Europa League contro i modestissimi macedoni del Rabotnicki Skopje. 6-0 il risultato finale ma i gol potevano essere almeno una decina. Reja mette in subito in campo la nuova coppia d’attacco Klose-Cissè, la cui intesa sembra già a buon punto, ma è Hernanes su assist di Mauri a firmare l’1-0. Poi è lo stesso Mauri a raddoppiare questa volta su assist di Klose.

Nel secondo tempo i biancocelesti dilagano: Cissè firma la sua doppietta personale (di destro e di testa) portando a 4 i gol della Lazio. Nei minuti finali Reja dà qualche minuto anche a Rocchi, che ripaga con la rete del 5-0 e l’assist a Klose per il 6-0 definitivo. Il ritorno in terra macedone sarà una formalità.


Amaro esordio per la Roma che a Bratislava perde di misura contro la formazione di casa dello Slovan. Luis Enrique schiera una formazione inedita lasciando Totti e Borriello in panchina e schierando un 4-3-3 con Okaka e Caprari insieme a Bojan davanti.
E’ una buona Roma, che fraseggia e costruisce palle gol ma non finalizza: Caprari e Okaka si mangiano un paio di occasioni clamorose, si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i giallorossi continuano a macinare gioco e vanno vicinissimi al gol con Caprari che colpisce il palo. A un quarto d’ora dal termine dentro Totti e Borriello ma è lo Slovan che trova la rete del poco meritato vantaggio con Dobrotka di testa su calcio d’angolo. All’Olimpico sarà un’altra storia.

Commenti all'articolo (1)

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti