ott23

Alex Del Piero, un Campione che merita rispetto



Sarà per la giovane età, sarà per i conti chiusi in profondo rosso dalla società di cui è Presidente, certo è, che l’uscita del rampollo della famiglia Agnelli dei giorni scorsi è sembrata inopportuna nei confronti di una delle ultime bandiere del nostro calcio.

E’ vero anche che l’età avanza inesorabile per chiunque e le scarpette al chiodo prima o poi tutti le devono appendere ma che sia un Presidente quasi a dirlo, annunciando il divorzio dal suo calciatore simbolo, costringendolo tutt’al più a fare qualche esperienza all’estero, ha lasciato sbigottito un pò tutto l’ambiente calciofilo.

Del Piero, infatti, laddove decidesse di non chiudere la propria carriera a Torino, non potrebbe che terminare la sua esperienza calcistica lontano dall’Italia. Una maglia addosso che non fosse quella bianconera, sarebbe al momento nemmeno immaginabile.

“Non c’è Juve senza Del Piero” recitava uno striscione allo stadio nella partita con il Genoa. I tifosi sono con lui, come tutti quegli sportivi, non più giovanissimi, che hanno ammirato in tutti questi anni le gesta del Campione in campo e l’esempio dell’uomo fuori dal rettangolo di gioco.

Osannato per tutto il lungo periodo di riscaldamento ai bordi del campo, un boato ha accolto il “Capitano” quando quasi al 90° il tecnico juventino Conte si è deciso finalmente a mandarlo in campo nel tentativo di vincere la partita col Genoa, cercando di sfruttare il pezzo forte di Alex, i calci di punizione.

Un pensiero finale non può che andare al compianto Avvocato Agnelli, che attribuì a un Del Piero ancora in erba l’appellattivo di “Pinturicchio”. Difficilmente da lui vi sarebbe stata una caduta di stile simile.

Commenti all'articolo (3)

  • di max
    lunedì, 24 ottobre, 2011 alle 10:05 am

    Agnelli penso abbia avuto un momento di non lucidità a volte accade che non le vene che portano sangue al cervello siano ostruite. Peccato pensavo fosse tonata una duirigenza degna di questo nome invece siamo alle solite,

  • giovedì, 3 novembre, 2011 alle 7:18 pm

    CIAO ALEX ASCOLTA IL MILAN E ALL’ESTERO NON PENSANO PIù A TE QUINDI QUANDO LASCI LA JUVE A GIUGNO CONVINCI LA SOCIETà A OFFRIRTI UN POSTO DA DIRIGENTE,ADESSO RIPRENDI A SEGNARE QUESTO è IL TUO OBBIETTIVO. CIAO

  • venerdì, 4 novembre, 2011 alle 7:43 pm

    SIGNOR DEL PIERO BUONASERA NON VADA AL SION PERCHè NON LA VOGLIONO PIù RIMANGA ALLA JUVE FINO A GIUGNO SEGNI E CI FACCIA SOGNARE.POI SI FACCIA METTERE UN RUOLO DA DIRIGENTE.
    FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti