ago9

Juve: il mercato non si ferma



Il mercato della Juventus non è ancora finito infatti la società bianconera dopo gli arrivi degli svizzeri Ziegler dalla Sampdoria e Lichtsteiner dalla Lazio per sistemare le fasce difensive, di Pirlo dal Milan Pazienza dal Napoli il cileno Vidal dal Bayer Leverkusen per rafforzare la mediana e di Mirko Vucinic dalla Roma per completare il reparto avanzato, gli uomini di mercato juventini si preparano a mettere a segno gli ultimi due colpi per consegnare al nuovo tecnico Antonio Conte una rosa più competitiva possibile.

Gli obiettivi del direttore sportivo Giuseppe Marotta sono un esterno sinistro, fondamentale nel modulo tattico di Conte il 4-2-4 ed un difensore centrale d’esperienza in grado di completare il reparto arretrato della Juventus. Per quanto riguarda l’esterno i nomi fatti in questi giorni sono stati molteplici: il brasiliano Bastos del Lione, Mata giocatore del Valencia e della Spagna campione del mondo, Ribery del Bayern Monaco, Elia dell’Amburgo e Vargas che gioca nel nostro campionato in quanto in forza alla Fiorentina. La pista che porta a Mata come quella che porta a Ribery sono difficilmente percorribili visto l’ostacolo cartellino che pare insormontabile per la società torinese. Per gli altri tre giocatori sopracitati le trattative rimangono sempre vive anche se nell’ultimo periodo la vecchia signora sembra aver accantonato la soluzione Bastos che sembra essere in procinto di rinnovare con il club francese, vedremo se si tratterà di una semplice strategia di mercato.

Per quanto riguarda Vargas che sembra essere la prima scelta di Conte, Marotta ha già avviato i contatti con il dirigente dei viola Pantaleo Corvino anche se la prima richiesta di 15mln del club toscano è sembrata esagerata agli uomini di mercato della Juve. Capitolo Elia: per il giovane olandese la trattativa è abbastanza abbordabile visto il costo del cartellino inferiore a quello degli altri pretendenti per la fascia bianconera. Infatti pare che nei prossimi giorni Marotta andrà in Germania per accelerare la trattativa con l’Amburgo mettendo sul piatto 8mln cash, staremo a vedere.

Anche per il difensore la società bianconera sta seguendo diversi giocatori: il sogno si chiama Vidic ma difficilmente Sir Alex Ferguson lascerà partire un giocatore così importante. Altri nomi fatti nei giorni scorsi sono quelli di Alex del Chelsea che la Juve vorrebbe in prestito mentre il club londinese vorrebbe cedere a titolo definitivo e si continua a trattare, quello di Lugano del Fenerbache, fresco vincitore della coppa America, trattativa molto più semplice vista la bassa clausola di rescissione di 3mln di euro per un calciatore in scadenza nel 2012. I dirigenti juventini però non sono molto convinti di un giocatore ormai 30enne che viene da un campionato non di primissimo livello come quello turco.

Negli ultimi giorni è spuntato un altro nome sul taccuino di Marotta si tratta di Bruno Alves portoghese di proprietà dello Zenit di Luciano Spalletti che nei giorni scorsi si era fatto vivo proprio con il club juventino per Bonucci. Alves viene da una stagione non proprio esaltante, questo sta portando il club di San Pietroburgo alla ricerca di un difensore oltre a Bonucci si segue un obiettivo bianconero, Alex del Chelsea. La trattativa per Alves però non è affatto semplice visto che lo Zenit che lo acquistò dal Porto per 22mln di euro difficilmente vorrà svendere il suo calciatore. Marotta farà di tutto per consegnare ad Antonio Conte una rosa in grado di riportare la vecchia signora ai vertici del calcio italiano quindi seguiremo queste ultime settimane di mercato con grande attenzione.

Commenti all'articolo (1)

  • di condor juve
    martedì, 9 agosto, 2011 alle 9:45 am

    lugano 0 alex 8 , elia 8, vargas 14 , 20 + amauri martinez iaquinta per questi colpi

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti