ECCOCI Napoli abbraccia la Champions: al San Paolo scende il Villareal
set27

Napoli abbraccia la Champions: al San Paolo scende il Villareal



Sicuramente sarà una notte magica quella che trascorrerà Napoli, che si appresta ad aprire i portoni del San Paolo non alle consuete sfide di Campionato, ma all’autentico fascino delle partite di Champions League. Magia assicurata: gli spalti saranno gremiti di tifosi, la cornice che delimita i due anelli dello stadio sarà ornata con le immagini che raffigurano il logo della Uefa Champions League.

L’emozione sarà forte, soprattutto quando sfileranno Lavezzi, Cavani, Hamsik e tutti gli altri azzurri, quando al momento della presentazione si potrà ascoltare la famosa musichetta della Champions che i tifosi napoletani erano abituati ad ascoltare soltanto in televisione, con invidia, mentre davanti ai loro occhi vedevano sfidarsi Barcellona e Manchester United. Sembra un sogno che si avverrà, destinato a durare molto tempo grazie all’ottimo lavoro della dirigenza partenopea.

Adesso, però, sentenza al campo: i tifosi adesso si aspettano una grande prova degli azzurri, in seguito alle ultime prestazioni deludenti in campionato. Il Napoli non può permettersi di non fare il colpaccio proprio in casa, proprio dopo il grande pareggio strappato a Manchester e proprio contro il Villareal che ci beffò l’anno scorso in un’altra Europa, meno prestigiosa ma pur sempre Europa League.


Malgrado le condizioni fisiche non ottimali la formazione sarà la consueta: con De Sanctis fra i pali e Campagnaro, Cannavaro ed Aronica ad occupare la linea difensiva. A centrocampo Zuniga sarà spostato sulla corsia di sinistra al posto dell’infortunato Maggio; sull’altra corsia agirà Dossena e al centro Inler (anche se un po’ in affanno) e Gargano (ultimamente in splendida forma). In attacco il solito trio: Lavezzi (anche se un po’ acciaccato) con Hamsik e Cavani. Da quest’ultimo tutti si aspettano almeno un goal soprattutto Canè, che lo avverte: “Batti il mio record!”. Quindi non ci aspetta che gustarci questo attesissimo match.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez Fideleff, Ammendola, Mascara, Santana, Pandev. All. Mazzarri

VILLARREAL (4-4-1-1): Lopez; Zapata, Musacchio, Gonzalo, Català; Camunas, Senna, Soriano, De Guzman; Rossi, Nilmar. A disposizione: Marino, Mario, Oriol, Marchena, Wakaso, Hernan Perez, Cani. All. Garrido

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Champions, il Napoli annichilisce il City
  2. Champions: super Napoli, pazza Inter
  3. Napoli, un mercoledì da leoni
  4. Manchester City – Napoli: profumo di Champions…
  5. Il Napoli e il problema Lavezzi
  6. Le italiane in Champions: le probabilità di vittoria di Milan, Inter e Napoli

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti