nov26

L’utima ‘Mourinhada, autoespellere i propri giocatori

Foto L'utima 'Mourinhada, autoespellere i propi giocatori.

Che José Mourinho si senta furbo non è un mistero ma stavolta probabilmente l’ha fatta grossa.

A10 minuti dalla fine della partita tra Real Madrid e Ajax che vale la qualificazione agli ottavi di Champions League, dove la squadra di Mou vince per 4 a 0, con il primo posto in quassi fica già consolidato, si inventa quella che la stampa spagnola definisce una «Mourinhada».

Da’ ordine ai due giocatori ammoniti Sergio Ramos e Xabi Alonso di farsi espellere in modo essere squalificati per la prossima gara con l’Auxerre, che ormai non vale niente ai fine della classifica del girone, ma permette di presentarsi alla fase gli ottavi del torneo senza ammonizioni e quindi non prendere turni di squalifica in caso di nuovi cartellini gialli.
Sergio Ramos si fa espellere con una perdita di tempo quasi comica durante una punizione, subito seguito da Xabi Alonso che da una durante un rinvio da fondocampo si sistema i calzettoni per più di un minuto.

Non contento Mourinho a fine partita rincara la dose dicendo: “L’arbitro ha mostrato troppi cartellini. Gli ultimi due per delle fesserie”, ciò ha fatto indignare la federazione che sicuramente aprirà un inchiesta.

Nella storia del calcio c’è un precedente, nel 2008 il Lione diede lo stesso ordine di scuderia a Juninho e Cris, risultato 10 mila euro di multa.

Il video della «Mourinhada» e su youtube qui un esempio dei numerosi disponibili.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti