mag15

Juve: Villas Boas la prima scelta

Foto Juve Villas Boas prima scelta

Fino a poche settimane fa sembrava che Luigi Del Neri potesse essere confermato sulla panchina della Juve , ma gli ultimi risultati hanno convinto la dirigenza bianconera a guardarsi intorno. Così Alessio Secco va in Portogallo dove l’ex secondo di Mourinho, Villas Boas, sta facendo più che bene con il suo Porto. La trattativa tuttavia è molto difficile perchè Boas costa molto e perchè difficilmente si dividerà dalla sua città natale. Così la juve si cautela e tiene aperte altre due piste. la prima è quella che porta a Walter Mazzarri, ma qui dipende molto dal Napoli che abbia o meno la volonta di liberare il suo allenatore, e la seconda è quella di Antonio Conte che verrebbe di corsa a Torino.

Al momento la Juve però deve fare i conti con il bilancio, non ci sono molti soldi da spendere e si attende con ansia l’aumento di capitale che permetterebbe di muoversi con più liberta anche sul mercato. E a proposito di mercato la Juve in questi ultimi giorni ha avuto un incontro con il Real Madrid. I motivi dell’incontro? strategie di marketing e scambi di calciatori.

I bianconeri hanno  chiesto notizie su Benzema che a Madrid non trova molto spazio e Diarra, mentre Mourinho non ha mai negato la propria ammirazione per Chiellini, Marchisio (che sta per rinnovare), Amauri e Sissoko.

La Juve sembra ormai avere un accordo di massima con Pirlo, ma il rossonero, prima della firma definitiva ha chiesto di aspettare fino alla fine un’offerta del Milan. Con lui i bianconeri darebberoal centrocampo quell’ esperienza e quella qualità che quest’anno sono mancati,

e a quel punto la dirigenza potrebbe concentrarsi sull’acquisto di un centravanti  da 20 gol a stagione, e soprattutto su due terzini. Quest’ anno l’Infortunio di De Ceglie e il rendimento altalenante di Motta hanno dimostrato che quella zona della difesa ha bisogno di essere puntellata con acquisti di spessore.

Il primo a raccomandare un mercato ben mirato e con grandi colpi è Gigi Buffon, che  a dispetto delle sue voci su un’ approdo alla Roma, sprona società e compagni a concludere la stagione raggiungendo almeno l’obbiettivo Europaleague.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti