feb13

Italia-Inghilterra in Coppa di Cipro

Foto Italia vs Inghilterra

Le Azzurre parteciperanno alla Coppa di Cipro in programma dal 2 al 9 Marzo. Un torneo molto importante per rientrare nel calcio che conta dalla sfortunata sconfitta contro gli USA, numera 1 al mondo del ranking internazionale, che ha sbarrato la strada alle azzurre ai Mondiali di Germania 2011.

L’Italia è uscita dignitosamente dalle qualifiazioni e il CT Ghedin si prepara con questo torneo alle qualificazione dell’Europeo. Nel girone dell’Italia ci sono l’Inghilterra, il Canada allenata da Carolina Morace e la Scozia. La prima uscita per l’Italia è proprio contro l’Inghilterra in un match che sa di grande sfida anche se in campo ci sono le donne e non i fratelli maggiori. Nell’altro girone Francia, Olanda, Nuova Zelanda e Svizzera mentre nel girone C Messico, Irlanda del Nord, Corea del Sud.

Un bel test per la nostra nazionale che gode di un’ottima salute vista che le squadre stanno giocando il campionato. Queste le azzurre convocate dal Ct Ghedin:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Schroffenegger (Sud Tirol);
Difensori: Schiavi (Brescia), Bartoli (Roma), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D’Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Neboli (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Tuttino (Roma), Camporese (Torres), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Conti (Espanol), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Pini (Bayern Monaco);
Attaccanti: Panico (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Vicchiarello (Chiasellis), Sabatino (Brescia).

Naturalmente vi terremo informati dell’andamento del torneo e dei risultati delle nostre atlete.

Walter Pettinati

Commenti all'articolo (1)

  • di kiffero
    lunedì, 14 febbraio, 2011 alle 8:19 pm

    Ma Gritti del Mozzanica in porta non la si prende in considerazione? Dai Ghedin….

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti