mag18

Finale di Europa League: Porto-Sporting Braga

Foto Finale di Europa League Porto-Sporting Braga

Questa sera, a Dublino, un inedito derby portoghese assegnerà il primo titolo europeo. Il Porto dell’emergente Vilas Boas punta ad una favolosa tripletta campionato portoghese (già stravinto), Coppa di Portogallo (la finale si disputerà domenica) ed Europa League.

Il temibilissimo duo d’attacco formato dal brasiliano Hulk, uomo mercato appetito da mezza Europa, Milan compreso e il colombiano Radamel Falcao, capocannoniere della storia della manifestazione coi suoi 16 gol in 16 partite, guiderà la squadra di Oporto contro la grande sorpresa della manifestazione.

Lo Sporting Braga si è infatti qualificato contro ogni pronostico eliminando gli inglesi del Liverpool, gli ucraini della Dinamo Kiev (giustizieri del Manchester City di Mancini) e i connazionali del Benfica in una semifinale di ritorno soffertissima allo stadio Axa in cui il portiere Artur, ex Roma, si è dimostrato insuperabile.

L’arbitro dell’incontro sarà lo spagnolo Velasco Carballo. La partita sarà trasmessa in chiaro su Retequattro con inizio del collegamento alle ore 20 e 40.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti