set28

Europei di volley: stasera Italia-Olanda



O si vince o si torna a casa. Partita dentro-fuori questa sera al palazzetto dello sport di Monza per le azzurre del volley guidate da coach Massimo Barbolini. Ad attendere l’Italia nei quarti di finale dell’Europeo di pallavolo c’è l’Olanda, finalista nel 2009 e in quell’occasione battuta proprio dall’Italvolley.

Si tratta dunque di una rivincita, con i favori del pronostico per Piccinini e compagne che potranno contare sul supporto del pubblico di casa e di un giorno in più di riposo.

Già, perchè l’Olanda è scesa in campo ieri sera nell’ottavo di finale contro l’Azerbaijan e ha peraltro dovuto faticare non poco per portare a casa la vittoria.


Le avversarie delle Arancioni si sono portate avanti 1 set a zero e set ball nel secondo, fallito però in più occasioni dalla Mammadova: risultato 1-1 dell’Olanda e contraccolpo psicologico per l’Azerbaijan che non ha più saputo reagire perdendo la partita 3-1.

Durante il match l’Olanda ha dovuto far fronte all’infortunio della Staelens, in fortissimo dubbio per stasera. La squadra del c.t. Selinger non è nelle condizioni ottimali ma le azzurre non dovranno pensare che la partita sia facile: è pur sempre un quarto di finale e ci vorrà la migliore Italia per evitare brutte sorprese.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Europei femminili di volley: al via i playoff a Monza e Belgrado
  2. Semifinale di Volley Italia – Brasile
  3. Italia del volley in semifinale: battuta l’Olanda 3-1
  4. Volley: mondiali, l’Italia alle fasi finali a Roma
  5. Europei under 21: il futuro del calcio giovanile
  6. Volley femminile Serie A1 : Bergamo batte Jesi 3 a 1

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti