mar18

Calcio: record nelle serie minori, Novara unica squadra mai sconfitta in Europa

Foto Calcio: record nelle serie minori, Novara unica squadra mai sconfitta in Europa

Le statistiche della stagione in corso hanno visto ritoccare diversi record, da parte delle squadre calcistiche di serie C (ora chiamata LegaPro).
Se il Verona, in testa alla classifica di serie C1/B, ha subito il primo gol in trasferta alla 27° giornata di campionato, il Novara conserva tuttora il suo record di imbattibilità.
Per quanto riguarda il Verona, nessuno in passato aveva avuto una difesa così forte nelle partite in trasferta, dato che le squadre con le migliori difese in trasferta, avevano già subito almeno qualche gol già diverse giornate prima dei 26 turni del nuovo record.
Per la precisione il Verona ha incassato il suo primo gol in trasferta alla 27a giornata sul campo del Pescina, pareggiando 1-1, e conservando comunque il primato in classifica.
Ma la serie B del prossimo anno vedrà con tutta probabilità un’altra squadra da record, il Novara dell’allenatore Attilio Tesser.

Dopo l’emozione della gara di Coppa Italia, a Milano contro il Milan, il Novara continua un’annata importante conservando intatta l’imbattibilità da inizio campionato. Oltre ad essere l’unica squadra con tale record nei campionati professionistici italiani (che vanno dalla serie A alla serie D), conferma questo primato anche in Europa, dove in nessun altro campionato vi sono squadre imbattute a questo punto della stagione.
Fino a qualche giorno fa il Novara condivideva il primato con il Bayer Leverkusen, ma dopo la sconfitta di quest’ultimo, avvenuta nella 25° giornata della Bundesliga, rimane l’unica squadra imbattuta in Europa.
Anche dopo la trasferta a Perugia, la squadra novarese è rimasta senza sconfitte, vincendo al Curi per 2-0.
Questo consente al Novara di dominare il girone A della serie C, con un distacco di 10 punti sulla seconda in classifica, ovvero la Cremonese.
Importante anche la statistica dei gol subiti dal Novara, che sono poco più della metà della squadra con la seconda miglior difesa, l’Arezzo, che ne ha subiti 26, contro i 15 subiti dal Novara.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti