mar8

Vallelunga : Cruciani vince il Trofeo d’Apertura

Foto Vallelunga : Cruciani vince il Trofeo d'Apertura

Si è disputata a Vallelunga la prima delle cinque gare valide per l’edizione 2010 del Trofeo del Centauro, ovvero il classico Trofeo d’Apertura, giunto alla sua 22a edizione. Nella categoria Open, dove correvano diverse Superstock e Superbike, lotta in famigglia tra le Ducati del Barni Racing Team, dopo che le qualificazioni avevano visto imporsi su tutti il terzetto del team capitolino con Lorenzo Mauri e Stefano Cruciani (Superbike) e Alex Polita (Superstock). Proprio questi ultimi due, partiti dalla prima fila, si sono dati grande battaglia fin dalle prime battute di gara, per poi aggiudicarsi rispettivamente il primo ed il secondo gradino del podio.


Cruciani, che ha approfittato di un errore di Mauri alla curva Trincea, una volta in testa ha combattuto con Polita per aggiudicarsi il trofeo, mentre la terza piazza è andata alla Yamaha di Vittorio Bordone. Per il Barni Racing Team, quindi, un grande risultato che apre aspettative importanti in vista del prossimo 18 aprile, quando verrà inaugurato il Campionato Italiano Velocità. Prima, però, i test ufficiali del team a Monza. Molto soddisfatto in particolar modo Alex Polita, al ritorno in sella dopo un periodo sfortunato, contento sì del risultato ma soprattutto della messa a punto della sua moto, raggiunta grazie ad un bel lavoro di squadra con il suo nuovo team.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti