feb25

Roma contro il Panathinaikos per andare avanti in Europa League

Foto Roma contro il Panathinaikos per andare avanti in Europa League

Alle ore 19 di questa sera la Roma allo stadio Olimpico si troverà a dover ribaltare il risultato negativo della partita di andata ottenuto in terra greca. A disposizione del mister Ranieri non ci saranno gli infortunati da lungo tempo Toni, Totti e Julio Sergio ed è confermata anche la sicura assenza del centrale di centrocampo David Pizarro.
Per ribaltare il risultato dell’andata di 2 a 3 la Roma si trova nella scomoda situazione di dover sicuramente segnare almeno un gol. Le chiavi dell’attacco giallorosso saranno come sembre affidate a Mirko Vucinic: il montenegrino vive infatti un momento di forma smagliante che lo ha reso inamovibile nella formazione titolare. Ballottaggio invece per il giocatore da affiancargli nel ruolo di seconda punta tra Baptista e Menez: sembra però in vantaggio il brasiliano. Centrocampo obbligato vista anche l’assenza di Cerci: De Rossi a proteggere la difesa, Brighi e Taddei esterni e Perrotta come trequartista per poter sfruttare i suoi costanti inserimenti in attacco.
In difesa tornerà Mexes a dare un turno di riposo a Burdisso, al fianco di Juan. Esterni bassi saranno invece Riise a sinistra e uno tra Cassetti e Motta sulla destra, con il primo in vantaggio sul secondo. In porta Doni.

Ecco quindi le probabili formazioni di Roma e Panathinaikos:

ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Baptista; Vucinic.
A disposizione: Lobont, Andreolli, Burdisso, Cassetti, Faty, Menez, Tonetto.
All. Ranieri

PANATHINAIKOS (4-1-4-1): Tzorvas, Vyntra, Kante, Sarriegi, Spiropoulos, Simao, Karagounis, Katsouranis, Ninis, Leto, Cissè.
A disp: Galinovic, Bjärsmyr, Gabriel, Marinos, Cleyton, Salpingidis, Petropoulos, Hristodoulopoulos.
All. Niolplias

ARBITRO: Paixao (Por)

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti