mar8

Volley femminile Serie A1 : Bergamo batte Jesi 3 a 1

foppapedretti bergamo

FOPPAPEDRETTI BERGAMO (3): Ortolani 18, Fanzini, Serena, Gujska n.e., Carrara n.e., Furst 15, Merlo L, Bosetti 5, Piccinini 17, Arrighetti 10, Lo Bianco 1, Del Core 9, Zambelli n.e. Allenatore : Micelli

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI (1): Mataloni n.e., Sokolova 19, Mazzoni L, Negrini 9, Rinieri 11, Bown 11, Cerioni 1, Devetag, Calloni 13, Dall’Igna 1, Tirozzi. Allenatore : Nesic

ARBITRI: Rapisarda e Pol. PARZIALI: 25-21, 25-23, 25-27, 25-20. Statistiche Bergamo : battute errate 8, battute vincenti 3, ricezione 63%, attacco 38%, muri 11. Statistiche Jesi : battute errate 11, battute vincenti 2, ricezione 65%, attacco 36%, muri 9.


La classica sfida tra Foppapedretti Bergamo e Monte Schiavo Jesi si conclude con la vittoria delle forti padrone di casa, dopo una gara comunque molto equilibrata e per ampi tratti anche spettacolare. Le ospiti guidate da coach Nesic si presentano con Dall’Igna in regia, Rinieri opposta, Calloni e Bown al centro, Negrini e Sokolova schiacciatrici, Mazzoni libero. Le campionesse bergamasche di coac Micelli scendono invece in campo con l’ex di turno Lo Bianco palleggiatrice, Ortolani opposta, Arrighetti e Furst centrali, Piccinini e Del Core schiacciatrici, Merlo nel ruolo di libero.

In avvio di gara Bergamo dilaga e coach Nesic è costretto a chiamare in poco tempo i time out a sua disposizione, per la precisione sul punteggio di 6 a 2 e di 11 a 4. La reazione di Jesi c’è : le prilline prima si rifanno sotto sul 16 a 12, poi sul 21 a 18, ma a quel punto la Foppapedretti riesce a mettere i segno i punti che valgono il 25 a 21 finale del primo set. Completamente diverso il copione del secondo set, dove è Jesi a dettare i ritmi del gioco portandosi in vantaggio 8 a 7 poi 16 a 14. Questa volta è Bergamo che reagisce nel finale e porta a casa in crescendo anche questo parziale con il punteggio di 25 a 23.

Vero e proprio spettacolo nel terzo set, con le squadre che si danno battaglia a lungo. La Monte Schiavo inizia prendendo un largo vantaggio (3 a 8, poi 6 a 13). Bergamo però è superlativa nella reazione e pareggia a quota 16 punti. La grande battaglia vede le padrone di casa andare in vantaggio 21 a 20, poi è Jesi che rimonta fino al 23 pari e chiude il set con un muro di Bown sul 27 a 25. Le ragazze di Micelli non ci stanno e, nel quarto set, per evitare il pareggio da parte delle jesine ed il tie-break, partono con il piede sull’acceleratore e si portano subito oin vantaggio 12 a 7. Jesi ancora una volta reagisce fino al 22 a 19, poi deve capitolare su un servizio della Piccinini che in battuta rischia il tutto per tutto che chiudere la pratica : 25 a 20 e 3 a 1 per Bergamo che vince.

Foto|Corriere dello sport

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti