mar9

Formula 1 al via, che attesa!

alonso ferrari 2010

Scatta domenica in Bahrain il Mondiale di Formula 1, un Mondiale che da tempo non aveva così grandi aspettative. I motivi per la grande attesa dell’evento sono molteplici: dal ritorno alle gare di Schumacher, alla nuova avventura in Rosso Ferrari di Alonso, al ritorno di Felipe Massa.

Le due grandi favorite sono le scuderie “storiche”, Ferrari e McLaren, rispettivamente con Alonso-Massa e Button-Hamilton alla guida delle proprie monoposto. Subito dietro c’è la Mercedes che dopo l’acquisizione della BrawnGP ha convinto Michael Schumacher a tornare al volante; la seconda guida sarà invece Rosberg. Autentica outsider di lusso è indubbiamente la Red Bull, con Vettel e Webber, che spera di ripartire da dove aveva concluso, ovvero da vincitrice delle ultime gare del 2009.

Subito a ruota case e piloti di assoluta esperienza: la Williams-Cosworth (Barrichello-Hulkenberg), la Renault (Kubica-Petrov), la Sauber-Ferrari (Pedro de La Rosa-Kobayashi).

Apparentemente un pelo indietro la Force India e la Toro Rosso, il cui obiettivo sarà raccimolare qualche punto.

Ma passiamo alle squadre esordienti: Lotus, Virgin ed Hispania. Tutte molto lente nei test, dovranno lavorare duro per colmare il gap con le altre scuderie. La Lotus potrebbe riuscirci dato che come piloti ha due nomi del calibro di Trulli e Kovalainen.

Ne vedremo delle belle!

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti