mar10

Amauri-Italia, ci siamo

amauri

Mancano circa tre mesi all’inizio dei Mondiali di calcio in Sudafrica e la questione Amauri è più che mai viva. L’attacante della Juventus tra meno di un mese dovrebbe infatti giurare sulla Costituzione Italiana e diventare così a tutti gli effetti un cittadino italiano.

Nessun intoppo per l’ok del Viminale, che dovrebbe giungere a breve alla Prefettura di Torino, dopodichè si dovrà stabilire la data del giuramento ed i giochi saranno fatti.

Che farà ora Marcello Lippi? E’ giusto convocare un giocatore che non ha giocato nemmeno una incontro di preparazione al Mondiale ed il cui inserimento potrebbe essere non immediato?

Il C.T. azzurro ha sempre avuto stima del brasiliano ma la concorrenza per un posto là davanti è agguerrita, Borriello, Pazzini e Gilardino, giusto per fare dei nomi…

Amauri ci spera e pure la moglie Cynthia Cosini Valadares, grazie ai nonni della quale l’attaccante potrà diventare italiano, un viaggio in Sudafrica non se lo negherebbe.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti