nov25

Tevez-Milan: si può fare



Con le incognite legate al recupero di Antonio Cassano e ai persistenti guai fisici di Alexandre Pato, il Milan è all’affannosa ricerca di un attaccante in grado di fare la differenza e di non far rimpiangere troppo in particolare l’assenza del talento di Bari Vecchia.

Gennaio è oramai alle porte e la società di Via Turati segue da tempo ogni pista percorribile per centrare il proprio obiettivo. Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Fabio Quagliarella, che sembra non rientrare più nei piani tecnici della Juventus, ma il tecnico Allegri non pare essere molto convinto dell’attaccante napoletano.

Così, un pò a sorpresa il Milan ha deciso di puntare dritto sul centravanti argentino Carlitos Tevez, ora in forza al Manchester City di Mancini, che col tecnico italiano però non ha mai avuto un particolare feeling. L’accordo col giocatore potrebbe raggiungersi se Carlitos accettasse una decurtazione dell’ingaggio dagli attuali 8 milioni circa a stagione che percepisce in Inghilterra ai 6 milioni che sarebbe disposto a offrirgli il Milan.

Il problema principale, tuttavia, per chiudere l’operazione, con la formula ormai diffusa anche all’estero, del prestito con diritto/obbligo di riscatto, sono le pretese del club dello sceicco Mansour, ritenute eccessive dalla dirigenza rossonera, considerata anche l’impossibilità per il tecnico Allegri di schierare in Champions League l’attaccante argentino. Il City insiste per un prestito oneroso di 5 milioni più un riscatto fissato a 20 milioni, mentre Galliani vorrebbe strappare il “Machado” ai Citizen pagando al massimo 3,5 milioni per il prestito e altri 15 per il riscatto del calciatore a giugno.

Le parti non sembrano lontanissime e c’è la sensazione che se fosse direttamente il Cavalier Berlusconi, con la sua rinnovata vicinanza all’ambiente, a dare una sferzata alla trattativa, il matrimonio si potrebbe anche fare.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Aquilani al Milan, l’Inter su Forlan
  2. Il Liverpool punta su Huntelaar
  3. Van Persie – Juventus: si può fare!
  4. Ibrahimovic vicino al Milan
  5. Nome nuovo per il Milan: Robinho
  6. Napoli: vicini Pandev e Ogbonna. Il Psg punta Amauri e Borriello

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti