feb13

Torneo di Parigi, Pennetta perde la semifinale

Pennetta_Parigi

Torneo WTA di Parigi. Niente da fare per Flavia Pennetta che al torneo di Parigi perde meritatamente dalla ceca Lucie Safarova in 3 set (4-6 6-3 6-4) dicendo così addio al montepremi di 700.000 dollari in palio. Bella partita per l’avversaria dell’azzurra, che ha sfoderato un tennis di alto livello, conquistandosi la finale del torneo indoor parigino.

Svolta. La svolta del match arriva durante il terzo e decisivo set, quando il giudice di sedia non vede un ace della Pennetta che, innervosita, commette doppio fallo. Da lì la brindisina perde la concentrazione e la partita.

Al di là dell’errore arbitrale, la Safarova ha messo in campo qualcosa in più, dimostrando ancora una volta di avere un dritto mancino davvero insidioso. Dal canto suo Flavia perde una ghiotta occasione per raggiungere la finale del torneo (Dementieva e Oudin nell’altra semifinale). Per la Safarova è la seconda vittoria in pochi giorni contro atlete italiane: anche la Schiavone, infatti, era stata eliminata dalla ceca negli ottavi di finale.

Torneo WTA di Pattaya. Finale a sorpresa nell’altro torneo WTA in corso: la n.1 del seeding Vera Zvonareva se la vedrà con la 33enne beniamina di casa Tamarine Tanasugarn che ha raggiunto la finale contro tutti i pronostici battendo la Karatantcheva in semifinale.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti