apr13

Volley: Gara 1 dei quarti Play Off serie A femminile

Foto Volley : Gara 1 dei Quarti Play Off Serie A Femminile

Si è conclusa la prima giornata dei Play Off Scudetto della Lega di Pallavolo Serie A Femminile. La Gara 1 dei Quarti, giocata tra sabato 10 e domenica 11 aprile, ha visto in campo due gare dove una è finita al tie-break, mentre l’altra è durata appena tre set. A vincere nettamente, tra l’altro in trasferta, è stata la compagine dell’Asystel Novara, che con un limpido 3 a 0 si è sbarazzata della CGF Recycle Florence Castellana Grotte. (Nella foto, un momento dell’avvincente gara tra Pavia e Busto Arsizio)


Al PalaGrotte il primo set è andato nettamente alle ospiti, in fuga sin dalle prime battute : 2 a 8 e 7 a 16 i parziali, 16 a 25 il risultato finale del primo set. Decisamente più combattuto il secondo set, che ha visto il Castellana Grotte in recupero fino alla fine (15 a 16 e 19 a 21) per poi soccombere soltanto sul 29 a 31. Dopo questa mezz’ora di grande gare, le padrone di casa non hanno comunque mollato il colpo, perdendo il match al terzo set con il punteggio di 23 a 25.

Decisamente più combattuta, invece, la gara tra Riso Scotti Pavia e Yamamay Busto Arsizio. Le beniamine del PalaRavizza sono partite subito bene imponendosi nel primo set per 25 a 22, ma già nel secondo hanno sofferto il ritorno delle avversarie, vittoriose con un netto 15 a 25. Ancora Busto Arsizio in evidenza nel terzo set, vinto con il punteggio di 18 a 25. Le ragazze di coach Milano lottano allora fino all’ultimo pallone nel quarto set, che alla fine si aggiudicano per 25 a 21. Le locali partono subito forte nel tie-break (5 a 2), poi mantengono il vantaggio (10 a 6). Busto Arsizio non molla e recupera fino al 12 a 10, per poi perdere 15 a 13.

I match validi come Gara 2 dei Quarti si disputeranno mercoledì 14 alle ore 20:15 (con diretta su Sky Sport 2 e 2HD) per quanto riguarda Novara – Castellana Grotte, mentre il match tra Busto Arsizio e Pavia si disputerà martedì 13 alle ore 20:30. Particolarmente arduo sarà il compito del Castellana Grotte, che dovrà necessariamente vincere per 3 a 0 per poter approdare alla Gara 3.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti