apr24

Trovato il problema della rottura dei motori Ferrrai

Foto Trovato il problema della rottura dei motori Ferrrai

Risolto il problema delle rotture al motore Ferrari, per la rivista tedesca “Auto Motor und Sportla causa della rottura dei propulsori sarebbe il sistema di controllo pneumatico delle valvole che consuma troppa aria durante la gara. Il problema che potrebbe essere tamponato, al limite, ricaricando l’aria compressa durante i pit-stop (cosa a volte fatto in passato) ma adesso le soste durano 4/5 secondi contro i 10 dell’anno scorso.

In questi giorni, avendo ormai capito definitivamente i difetti tecnici dei propulsori Ferrari, la casa di Maranello vorrebbe ottenere dalla FIA un permesso speciale per modificare i propri motori, al fine di migliorare la resistenza delle proprie vetture e, quindi, l’affidabilità dei suoi V8.
Tuttavia, le
unità che sono già state utilizzate da Fernando Alonso e Felipe Massa non potrebbero essere modificate.
Qualunque sia la soluzione bisogna sbrigarsi, Fernando Alonso h a già sostituito 2 motori in quattro gare, il regolamento prevede 8 motori per tutta la stagione, gli restano 5 motori nouvi + uno usato per fare le altre 15 gare.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti