L’Italia oggi nel Tennis

Foto L'Italia oggi nel Tennis.

Da quando si è ritirato Adriano Panatta, nel tennis in Italia abbiamo pochi giocatori di un certo valore, fallendo la serie A perdendo il doppio anche per sfortuna ma soprattutto perchè i vari Seppi o Bolelli non ci permettono di giocare al meglio.

Il problema del tennis in Italia è che attualmente non riusciamo a produrre buoni giocatori, guardando la classifica ci sono oltre venti paesi che hanno il miglior giocatore classificato meglio del primo italiano che è Starace, per fortuna nel campo femminile ci sono maggiori soddisfazioni con la splendida Schiavone e la Pennetta, ma anche qui non ci sono sostituti.

La formula ridotta della Coppa Davis non ci aiuta, invece una squadra come la Svezia che ha un solo giocatore è nel tabellone principale. L’Italia, anche se tredicesima, è obbligata ad affrontare ancora una volta la serie B e non riesce a risalire.

La Davis è stata il nostro riferimento e l’Italia fino ad un decennio fa non era mai retrocessa. La delusione della sconfitta dello scorso sabato contro la Svezia resterà nel tempo anche se quella non era la gara da vincere contro un avversario più forte contro il quale i nostri non hanno trovato il ritmo.

I protagonisti affermano che la squadra c’è e che si può migliorare se gli italiani giocheranno di più insieme: hanno lottato e in futuro giocheranno con il cuore.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti