set2

Le pagelle del calciomercato

Foto Le pagelle del calciomercato

A 48 ore dalla chiusura del calcio mercato divertiamoci a dare un voto ai movimenti delle più importanti squadre italiane sapendo benissimo che spesso e volentieri i pronostici estivi vengono puntualmente smentite.

INTER VOTO 5,5. L’acquisto del promettente Coutinho non può ci certo soddisfare i tifosi interisti visto anche la cessione di Balotelli. Tutti si aspettavano un grande colpo, ma ha vinto il fair play finanziario.

MILAN VOTO 8. I pirotecnici acquisti di Ibra e Robinho hanno innalzato l’euforia dei tifosi, acquisti fatti più per la platea che figli di una strategia precisa, ma adesso i problemi sono tutti di Allegri, vedremo mai i magnifici 4 giocare insieme? Va detto che la rosa è stata allungata quindi il guanto di sfida ai cugini neroazzuri è lanciato!

ROMA VOTO 7,5. Fino a pochi giorni dalla chiusura il mercato romanista vivacchiava su una scommessa che sembrava già persa in partenza (Adriano), un buon ricambio (Simplicio) e il fratello meno conosciuto (G.Burdisso), poi la svolta, dopo un estenuante trattativa arriva anche Nicolas Burdisso e l’ultimo giorno il colpo che non ti aspetti Marco Borriello. Il terzo incomodo per lo scudetto è presto trovato.

JUVENTUS VOTO 6. Le promesse di inizio mercato non sono state mantenute, la sufficienza è dovuta alla quantità, due giocatori per ruolo, ma obbiettivamente manca il fuoriclasse che fa sognare il tifoso, l’unico che era tecnicamente sopra la media è stato venduto o svenduto, Del Piero non è eterno; in conclusione un quarto posto a fine campionato sarebbe già un successo.

Un breve sguardo alle altre squadre:
NAPOLI voto 7. Cavani grande acquisto lotterà per la Champions.

FIORENTINA voto 7. Sfortunata per l’infortunio di Jovetic, bel colpo D’agostino, sono rimasti tutti i migliori, l’unica incognita è Mihajlovic.

GENOA voto 8. Regina del mercato insieme al Milan si è rafforzato in tutti i reparti.

LAZIO voto 6,5. Meglio dell’anno scorso, ma ci voleva poco.

SAMPDORIA voto 6,5. Ha tenuto i suoi fuoriclasse e non era facile.

PALERMO voto 6,5. Maccarone è una sicurezza, Pinilla può esplodere, qualche altro giovane ci stupirà?

Commenti all'articolo (1)

  • di Penny
    giovedì, 2 settembre, 2010 alle 9:53 pm

    E il Parma dove lo lasciamo? Giovinco, Candreva, Gobbi, Bojinov e la riconferma di Paloschi… direi voto 7,5!

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti