ECCOCI Frattura per Valentino Rossi : carriera a rischio ?
giu7

Frattura per Valentino Rossi : carriera a rischio ?



Il leggendario Valentino Rossi, senza dubbio uno dei più grandi piloti della storia di tutti i tempi, è stato operato d’urgenza dopo una brutta caduta in sella alla sua Yamaha sul circuito amico del Mugello. L’incidente è avvenuto nei pressi delle curve “Bondietti”, dove la moto di Valentino ha sbandato ed ha fatto violentemente cadere in terra il centauro, che ha sbattuto proprio con la parte del corpo di solito meno protetta per i motociclisti, quella più in basso, nei pressi della caviglia.

Che l’incidente fosse grave lo si è capito subito guardando le smorfie di dolore di Rossi, immediatamente soccorso dai medici di pista. Il dottor Costa, responsabile della clinica mobile che da sempre segue i centauri nel Campionato del Mondo, ha divulgato una diagnosi per Valentino davvero drammatica : frattura della tibia e del perone della gamba destra.


Il centauro marchigiano è stato quindi trasportato in ambulanza al CTO di Firenze, dopo entro breve sarà operato dal dottor Buzzi, con la speranza che l’intervento escluda ulteriori complicazioni. A Rossi saranno applicati un chiodo e quattro viti quindi, dopo l’operazione, ci vorranno almeno tre-quattro mesi prima che il Valentino nazionale possa tornare in forma. Quello che al momento è sicuro, purtroppo, è che per lui questo campionato finisce oggi, con la Yamaha che riporrà tutte le sue speranze di vittoria nell’altro compagno di squadra di Valentino, l’eterno amico-rivale Jorge Lorenzo (che proprio oggi ha concluso le prove con la conquista della pole).

Per Rossi, però, bisognerà attendere diverse settimane prima di capire se potrà mai davvero tornare in pista con una motocicletta, dato che la frattura riportata oggi è apparsa subito molto gravie e non basta un eccellente recupero fisico per poter tornare in sella sui bolidi del Mondiale. A questo punto per Valentino potrebbe tornare in auge la proposta – sempre più insistente – proveniente dal mondo della Formula Uno, ed ovviamente parliamo della Ferrari, che al mitico centauro ha proposto di affidare una terza macchina nel campionato del 2011. Cosa succederà lo scopriremo solo tra qualche tempo. Adesso c’è soltanto da fare gli auguri di buona guarigione ad un campionissimo leggendario : in bocca al lupo Valentino !

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Valentino Rossi ha lavorato pure a Natale
  2. Un Rossi sulla Rossa : Ducati o Ferrari ?
  3. La nuova tuta di Rossi – Ducati
  4. Valentino prova la Ducati, subito la scelta: motore big bang o screamer?
  5. Tony Cairoli, il Rossi del Motocross
  6. A Vallelunga il ritorno di Alex Polita sulla Ducati

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti