feb24

Calcio Femminile, Serie A2 : Oristano batte Jesi 2 a 0

Foto Calcio Femminile, Serie A2 : Oristano batte Jesi 2 a 0

Oristano AllServiceSystem (2) : Spissu S., Marchio L., Marras S., Rossi V., Glino V., Mattana D., Serra D., Atzori V., Fusciani S., Corona C.(85′ Arzedi L.), Casu S. Allenatore : Francesco Boi

EDP Jesina (0): Cantori K., Biondi F.(81’Anselmi S.), Allum D., Mancini M., Luciani S., Scarponi S., Catena M. (60’ Liuti F.), Zambonelli D., Cremonesi D., Mastrovincenzo G., Fiorella M. (70’ Lasca V.). Allenatore : Valeriano Marchegiani

Arbitro : Accomando Alessandro. Reti : 50° Fusciani, 88° Mattana. Ammoniti : Mattana, Serra, Glino.


Inizio determinato da parte delle ospiti che spingono subito sull’acceleratore e mettono in difficoltà le ragazze sarde, la cui difesa stenta contenere le accelerazioni in particolare di Fiorella. Al primo minuto già una ghiotta occasione da gol per la Mastrovincenzo, la quale viene però fermata con le maniere forti da Glino e l’arbitro la grazia. La Jesina ci prova ancora con alcuni calci di punizione senza esito; l’Oristano risponde con un tiro della Mattana che finsice alto. Le sarde iniziano a prendere in mano le redini del gioco e schiacciano le avversarie nella loro tre quarti, ma senza mai rendersi davvero pericolose ed il primo tempo finisce a reti inviolate.

Ad inizio ripresa il gol : un calcio piazzato al limite diventa un cross per la Fusciani che di testa insacca per l’uno a zero alle spalle della incolpevole Cantori. La reazione della Jesina tarda ad arrivare ma è veemente : prima la Liuti manda la sfera sopra la traversa a tu per tu con la Spissu, poi questo duello si ripeterà ma vedrà ancora una volta vincere l’estremo difensore di casa. Le leoncelle tutte protese in avanti lasciano il fianco ai prepotenti contropiedi sardi, con la Cantori costretta ad almeno due interventi decisivi per non capitolare ancora.

Le ospiti biancorosse premono alla ricerca del pareggio : un tiro di testa della Mancini viene deviato in angolo, poi la Mastrovincenzo prova ancora i riflessi della Spissu che chiude in corner. Infine, la più netta occasione da rete delle leoncelle : la Zambonelli, a portiere ormai battuto, sfiora l’incrocio dei pali. Per tutta risposta l’Oristano riesce a chiudere il match in una bella azione di contropiede. Gli avanti sardi vanno al tiro ma Cantori para miracolosamente : è però lesta la Mattana ad infilare il tap-in che vale il due a zero con il quale si chiude il match.

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti