feb26

A Vallelunga il ritorno di Alex Polita sulla Ducati



Dopo una pausa fin troppo lunga – non dovuta certamente alla sua volontà – Alex Polita, il centauro di Jesi (AN) è pronto a tornare in sella.

Per lui si sono infatti aperte le porte del Campionato Italiano Velocità a bordo di una moto Ducati del Barni Racing Team, il cui tradizionale trofeo di apertura si terrà dal 5 al 7 marzo sul celebre circuito romano “Piero Taruffi” di Vallelunga, gara valida come prima delle cinque prove del Trofeo del Centauro 2010. Il Trofeo, nato nei primi anni ‘70 e che ha visto gareggiare i nomi più celebri del motociclisimo italiano, è organizzato dal 2003 dal Gentlemen’s Motor Club di Roma.


Lo stesso trofeo che, nel 2009, vide trionfare la sorella di Alex, ovvero Alessia Polita nella Superstock 600, anche lei in gara nella medesima categoria proprio per difendere il suo titolo. Per Alex Polita e per gli altri piloti del Barni Racing, si tratterà di un test con il quale cercare la miglior messa a punto possibile prima ancora dei giri di prova in programma a Monza a fine marzo. Il centauro jesino è a dir poco soddisfatto di tornare in sella ad una moto : “Non vedo davvero l’ora, di notte sogno il semaforo! Questa gara sarà per me un test molto importante per riprendere confidenza con questa Ducati e per iniziare a capire come lavora come questo team”. I primi turni delle prove ufficiali sono previsti dalle ore 9 alle 16:15 di sabato 6 marzo, mentre le gare prenderanno il via alle ore 10 di domenica 7 marzo. I biglietti per assistere al Trofeo saranno in vendita al prezzo di 15,00 euro (soltanto 10,00 per i soci FMI), mentre l’ingresso per le donne è gratuito.

Altri articoli che non puoi perdere:

  1. Vallelunga : Cruciani vince il Trofeo d’Apertura
  2. Un Rossi sulla Rossa : Ducati o Ferrari ?
  3. Guidare una Ferrari F430 Challenge: un sogno che diventa realtà con Puresport!
  4. Alex Del Piero, un Campione che merita rispetto
  5. Il ritorno degli ex campioni dello sport nell’attività agonistica
  6. La nuova tuta di Rossi – Ducati

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti